Sebastian Solé prova ad arginare la potenza di Robertlandy Alties Simon, ancora una volta devastante in attacco
Foto Trabalza
Bologna, 8 marzo 2014
Le interviste raccolte al termine della seconda semifinale di Del Monte Coppa Italia 2014, giocata questa sera al PalaDozza di Bologna.
Sebastian Solé: “Abbiamo giocato punto a punto e con troppi alti e bassi, ci è mancato davvero poco per arrivare al quinto ma alla fine Piacenza ha sicuramente meritato la vittoria. Ci resta il rammarico per non aver chiuso meglio il primo set o coronato la rimonta più volte messa in atto nel quarto parziale. E' stato un peccato, ma ripartiamo dal recupero di tutti i giocatori. E' stato bello ritrovare tutti gli effettivi stasera in campo”.
Tsvetan Sokolov: "Sono partito un po' contratto, poi alla distanza ho trovato maggiore ritmo. Penso che fosse normale non essere subito al top perchè era davvero da tanto tempo che non giocavo e mi mancava un po' di occhio sulla palla; dal secondo set le cose sono andate meglio ma non è bastato per portare a casa la partita. E' un peccato ma dobbiamo ripartire da quello di buono che siamo riusciti a fare; anche aver continuamente ripreso Piacenza nel quarto set credo sia un segnale importante".
Alexandre Ferreira: “Abbiamo commesso troppi errori al servizio e in fase di contrattacco abbiamo fatto fatica nei momenti clou. Alla fine del terzo set credo che ci sia mancato un po’ di fiato ma lo spirito di gruppo è rimasto comunque sempre lo stesso. Nel quarto siamo andati un po’ giù di testa perché le cose non andavano e abbiamo poi fatto fatica a recuperare”.
Luca Vettori (Copra Elior Piacenza): “Partita mai scontata, noi siamo stati bravi a non mollare fino all’ultimo. Nel quarto set, abbiamo avuto qualche break in più di loro e alla fine abbiamo vinto”.
Alessandro Fei (Copra Elior Piacenza): “Trento ha giocato molto bene. Noi a tratti abbiamo messo in mostra una buona battuta e muro. Siamo stati bravi soprattutto al servizio perché li abbiamo tenuti lontano dalla rete. E adesso sotto con Perugia. Nella partita secca abbiamo visto che può succedere di tutto, noi dovremmo cercare di giocare con la testa come questa sera. Ci sarà da soffrire anche domani”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa